Oracolo della Sibilla viaggi ricette astrologia tarocchi gastronomia curiosità
Oracolo della Sibilla viaggi ricette astrologia tarocchi gastronomia curiosità
Privacy   -   Cookies low

CHI SIAMO: L’idea di questo “diario in rete” nasce tra il 2020 e il 2021, quando il coronavirus nel giro di pochi giorni ci ha catapultati in un contesto di profondi cambiamenti.
Da subito scoraggiati per la chiusura forzata in casa, abbiamo trasformato questa nuova condizione di vita in un’opportunità per riscoprire noi stessi e ciò che ci piace fare durante il tempo libero…
Il lockdown e le varie restrizioni, ci hanno consentito di rispolverare i nostri diari di viaggio con gli itinerari “fai da te”, di catalogare le migliaia di fotografie scattate e sperimentare nuovi piatti in cucina!
Siamo Enrica e Claudio, uniti (anche nella vita) da una passione comune che ci spinge a viaggiare per conoscere cose nuove: ogni paese, regione, città, persino il più piccolo dei borghi ha qualcosa da scoprire…
Aggiungete gli studi e l’interesse per l’arte, la fotografia, la scrittura, la gastronomia… dunque qual è il risultato? Un blog che parli di viaggi e sapori, perché travel & food sono legati, poiché anche la gastronomia fa parte della cultura di un paese!
Vi raccontiamo le nostre esperienze di viaggi, di gite fuori porta sperando di aiutarvi a decidere, darvi buoni consigli e stuzzicare la vostra curiosità…
Perché il nome Oracolo della Sibilla? Questo termine racchiude una lunga tradizione, veniva attribuito alle sacerdotesse che erano in grado di dare informazioni sul futuro e rispondere a qualunque domanda.
Con un po’ di presunzione, vorremmo illuderci di essere una Sibilla del nuovo millennio e magari che le vostre curiosità e quesiti possano trovare una risposta…